rotate-mobile
Incidenti stradali

Vola con l'auto nella scarpata: ragazza esce incolume, raggiunge la strada e chiede aiuto

Incredibile incidente in una strada boschiva in Valle del Chiese

Può dirsi miracolata la ragazza, classe 1999 di Daone, che nel pomeriggio di mercoledì 27 gennaio è uscita praticamente illesa da un incidente che, guardando le foto diffuse dai Vigili del Fuoco, fa venire i brividi alla schiena. Stava percorrendo la strada che dai Forti di Lardaro porta al paese di Praso, in Valle del Chiese. Era da poco passato mezzogiorno. 

Improvvisamente, forse per una distrazione, su una strada che comunque presenta alcune difficoltà, è uscita dalla carreggiata. Tanto è bastato a far precipitare l'auto nel pendio boscoso che separa la strada dal torrente. A fermare la caduta, altrimenti inesorabile, dell'auto, sono stati gli alberi.

La ventenne, ancora sotto shock, è riuscita ad uscire dall'auto da sola. Ha raggiunto la strada poco sopra e lì è stata aiutata da alcuni passanti. Non riusciva, infatti, a trovare il cellulare, probabilmente lasciato nell'auto nella comprensibile concitazione del momento. Qualcuno, dopo essersi assicurato che la malcapitata automobilista stesse bene, ha chiamato i Vigili del Fuoco, che sono subito corsi sul posto. L'intervento dell'ambulanza, però, è sembrato superfluo: la ragazza si reggeva sulle gambe, ed è tornata a casa.

A ricostruire la dinamica dell'incredibile incidente ci hanno pensato gli agenti della Polizia Locale della Valle del Chiese. Quando sono arrivati la ragazza era già andata a casa. L'auto è stata recuperata con un braccio meccanico dai Vigili del Fuoco volontari di Praso e di Pieve di Bono. Si esclude il coinvolgimento di terzi, così come ogni responsabilità dell'ente pubblico per quanto riguarda la percorribilità della strada. 

incidente Praso 27 gennaio 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola con l'auto nella scarpata: ragazza esce incolume, raggiunge la strada e chiede aiuto

TrentoToday è in caricamento