rotate-mobile
La tragedia

Terribile schianto sulla Statale: donna muore sul colpo, grave il marito

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 7 maggio

È stata una domenica tragica quella vissuta ieri, 7 maggio, sulla statale del Brennero e dell’Abetone, in quel di Dolcè, nel veronese, a pochi chilometri dal confine trentino. In un incidente stradale a perdere la vita è stata Ornella Cunegatti, una donna di 59 anni di Sona. Era seduta sul sedile passeggero della Fiat 500 guidata dal marito, quando l’auto si è scontrata frontalmente con un Fiat Dolbò che proveniva dalla direzione opposta. I due uomini al volante sono rimasti feriti, mentre per la donna non c'è stato nulla da fare.

Il drammatico impatto è avvenuto intorno alle 14 di ieri sulla SS 12, strada notoriamente molto trafficata. E quindi non sono logicamente mancati i disagi alla circolazione durante l’intervento dei soccorritori, con la strada rimasta chiusa per ore. Oltre alla polizia stradale, sul posto anche i vigili del fuoco, un’ambulanza, un’auto medica e l’elicottero di soccorso.

Il marito della 59enne ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento in codice rosso, mentre il conducente del Doblò è stato portato all’ospedale di Negrar. L’ipotesi più accreditata alla base dello schianto sembrerebbe quella di un’invasione di corsia; sono in corso gli accertamenti per comprendere per quale motivo sia avvenuta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto sulla Statale: donna muore sul colpo, grave il marito

TrentoToday è in caricamento