rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro storico / A22

Terribile incidente in A22: autista estratto dal camion distrutto

Chiusa una corsia, elicottero direttamente in autostrada: l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberare l'autista dalle lamiere

Terribile incidente sull'Autostrada del Brennero nella mattinata di giovedì 25 febbraio. Si è trattato di un tamponamento tra mezzi pesanti avvenuto in prima corsia, tra i caselli di Bolzano Sud ed Egna, all'altezza di Vadena, in direzione Modena.

L'allarme è scattato attorno alle 9.40 ed ha portato sul posto i Vigili del Fuoco volontari di Egna, competenti per quel tratto autostradale, oltre ai permanenti di Bolzano, alle ambulanze del 118 ed alla Polizia Stradale. L'autostrada è stata chiusa in direzione sud per tutta la durata delle operazioni di soccorso.

Uno dei due autisti coinvolti è stato estratto dalle lamiere dopo un complesso ma celere intervento con cesoia e divaricatore idraulico. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stato caricato sull'elicottero, atterrato direttamente in autostrada, per essere ricoverato d'urgenza all'ospedale di Bolzano. Secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero molto gravi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente in A22: autista estratto dal camion distrutto

TrentoToday è in caricamento