rotate-mobile
Incidenti stradali Località Valsorda

Incidente mortale a Valsorda: perde la vita in moto Corrado Valcanover, 45 anni

E' Corrado Valcanover, 45enne trentino, padre di tre figli ed educatore presso l'APPM, la vittima del terribile incidente avvenuto ieri sotto Valsorda

Corrado Valcanover, trentino di 45 anni, ha perso la vita in sella alla sua Yamaha nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 maggio, sulla strada della Fricca. Lo schianto con un'auto nella carreggiata opposta, nel tratto tortuoso poco sotto l'abitato di Valsorda, non ha lasciato scampo al motociclista, padre di tre figli.

Inutili purtroppo i tentativi di rianimazione operati sul posto dal personale del 118, intervenuto tempestivamente grazie all'elicottero levatosi in volo dall'ospedale cittadino. Sembra che Valcanover, che viaggiava in moto da solo, stesse rientrando dopo un sorpasso in discesa. La strada era molto trafficata, vista la bella domenica di sole, e lo spazio per ritornare in carreggiata, tra le auto che viaggiavano praticamente in colonna, non è bastato.

Con la ruota anteriore ha urtato l'auto che stava salendo nella corsia opposta. Fatale lo schianto: il centauro è stato sbalzato dalla moto, atterrando sull'asfalto. Lutto nell'Associazione provinciale per minori dove Corrado era educatore da molti anni, al servizio dei ragazzi e della comunità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Valsorda: perde la vita in moto Corrado Valcanover, 45 anni

TrentoToday è in caricamento