rotate-mobile
Incidente

Maxitamponamento sulla A22 a causa della nebbia

Nel veronese non è possibile entrare in A22 dai caselli di Verona Nord e di Nogarole Rocca.

A causa della nebbia, un maxitamponamento si è verificato sabato sulla A22 in direzione Modena-Brennero, nel tratto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca. Sono 21 le auto coinvolte e un camion, in totale le persone interessate dall'incidente sono state 60, di cui 9 ferite. In due sono stati portati nell'ospedale Borgo Trento di Verona, in 7 a Mantova. Sul posto sono intervenuti i mezzi di coordinamento di Areu, 2 auto mediche, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

A22 chiusa per nebbia

Da sabato 17 febbraio, l'autostrada del Brennero è stata chiusa in entrambe le direzioni dallo svincolo con la A1 fino allo svincolo con la A4. E la causa è anche oggi la nebbia persistente che riduce notevolmente la visibilità e aumenta il rischio di incidenti.

Domenica, la chiusura è durata fino alle 14, quando la nebbia si è diradata. Mentre per oggi non è ancora possibile stabilire quando terminerà questa misura precauzionale. Il consiglio per gli automobilisti è di essere attenti sia alle indicazioni stradali e sia alla nebbia, riducendo la velocità in caso di visibilità limitata.

Nel veronese, dunque, non è possibile entrare in A22 dai caselli di Verona Nord e di Nogarole Rocca. E più a sud, chiusi anche i caselli di Mantova Nord, Mantova Sud, Pegognaga, Reggiolo-Rolo, Carpi e Campogalliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxitamponamento sulla A22 a causa della nebbia

TrentoToday è in caricamento