rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Povo / Via Sommarive

Povo, riaperta la mensa universitaria dopo l'attentato incendiario alla facoltà di Scienze

La facoltà di Povo torna alla normalità, dopo l'attentato incendiario ai laboratori di Cryptolab. Da oggi è riaperta la mensa, mentre non è ancora ipotizzabile una data di riapetura per i locali direttamente interessati dall'incendio

Sta tornando pian piano alla normalità la facoltà di Scienze in via Sommarive a Povo, dopo l'attentato incendiario, sul quale le indagini sono ancora in corso, che ha devastato un intero piano e reso inagibili diversi locali della palazzina "Povo zero". Oggi, mercoledì 19 aprile, è stata riaperta la mensa dopo le operazioni di bonifica e sanificazione.

"La priorità è stata data fin da subito ai servizi allo studio con la rapida riapertura, dopo le verifiche, dei laboratori didattici e degli spazi comuni. Di fatto le attività didattiche non hanno subito interruzioni. Da oggi inoltre ha riaperto il ristorante universitario che ha sede presso la struttura e sono già affollati - spiega una nota dell'Ateneo - Anche i laboratori di ricerca sperimentali dei due dipartimenti non hanno subito gravi danni e sono stati riaperti tra mercoledì e giovedì della settimana scorsa. Proseguono invece le attività nei laboratori vicini all’area dove è divampato l’incendio, dove sono in corso lavori di pulitura dalla fuliggine originata dalla combustione di diversi materiali. Lavori che dovrebbero concludersi entro questa settimana". Non sono certi i tepi di riapertura dei laboratori direttamente interessati dall'incendio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povo, riaperta la mensa universitaria dopo l'attentato incendiario alla facoltà di Scienze

TrentoToday è in caricamento