rotate-mobile
Alto Adige

Incendio a Marlengo: la grande paura lascia il posto al sollievo

Fiamme praticamente domate ovunque; continua il presidio dei vigili del fuoco. E non mancano momenti di gioia tra i volontari

Si iniziano a intravedere i sorrisi sui volti dei vigili del fuoco altoatesini dopo uno dei fine settimana più complicati degli ultimi anni.

Il poderoso e spaventoso incendio boschivo di Marlengo è stato domato, complice appunto lo straordinario lavoro dei tantissimi vigili del fuoco impegnati nella lotta contro le fiamme e senza poter nemmeno contare su un appoggio del meteo. Anzi, tutto il contrario, poiché il vento forte ed il terreno particolarmente asciutto per la mancanza di piogge hanno alimentato il rogo, rendendo complicatissimo l’intervento.

Le ultime operazioni di spegnimento

Dalle prime ore dell’alba di lunedì 6 febbraio, proseguono le ultime operazioni di spegnimento, anche grazie al supporto di un elicottero. Ancora numerosi i vigili impegnati nel presidio della zona, controllando che non ci sia alcuna recrudescenza del rogo, magari con qualche focolaio sparo qua e là.

La gioia nei volti di due vigili del fuoco

Ma, come detto, sui volti di tanti vigili del fuoco, ricordiamo volontari, è tornato il sorriso: quello di chi sa di aver vinto una battaglia tutt’altro che semplice con le fiamme. Quello di chi può tirare un sospiro di sollievo e dire: “Ce l’abbiamo fatta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Marlengo: la grande paura lascia il posto al sollievo

TrentoToday è in caricamento