rotate-mobile
Cronaca

Spaventoso incendio in discarica, oltre 600 mq di rifiuti in fiamme: vigili del fuoco in azione

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco volontari di Vadena, Laives ed il Corpo Permanente di Bolzano

Uno spaventoso incendio è scoppiato alla discarica di Ischia Frizzi, a Vadena, nella serata di domenica 16 maggio. Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi e sul posto si sono recati i vigili del fuoco volontari di Vadena, Laives ed il Corpo Permanente di Bolzano.

Incendio alla discarica Ischia Frizzi

All'arrivo delle prime squadre c'era già un incendio con un fronte di circa 70 metri che interessava la parte Sud della discarica dove bruciavano circa 600 mq di rifiuti ingrombranti, in parte interi e in parte giá sminuzzati. Il massiccio intervento dei vigili del fuoco è servito a circoscrivere le fiamme ma proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell’incendio.

All'inizio delle operazioni di spegnimento, sottolineano i vigili del fuoco, era presente un leggero vento da sud. È possibile quindi che a diversi chilometri venga percepito odore di bruciato. In tal caso si raccomanda di tenere chiuse le finestre.

Sul posto sono attualmente impegnati una sessantina di vigili del fuoco volontari dei Corpi di Vadena e Laives, il Corpo Permanente con 13 uomini e due autobotti, i carabinieri, i tecnici dell´Agenzia Provinciale per l'Ambiente e il personale di Ecocenter che, con l´ausilio di un escavatore, sta smassando il materiale. Le cause dell'incendio non sono al momento note.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio in discarica, oltre 600 mq di rifiuti in fiamme: vigili del fuoco in azione

TrentoToday è in caricamento