rotate-mobile
Il rogo / Localita' Povo

Svegliati dalle fiamme mentre il camino sta bruciando

Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, "aiutati" anche dai padroni di casa che hanno preso il tubo con cui innaffiano l'orto e hanno diretto verso l'incendio

Sono stati svegliati nel cuore della notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo e sono stati presi dal panico: la loro canna fumaria stava andando a fuoco e il rogo aveva iniziato ad estendersi intorno al tetto.

I proprietari dello stabile di Gabbiolo, tra Povo e Villazzano, hanno subito chiamato il 112, con i vigili del fuoco delle due frazioni che sono intervenuti assieme al corpo permanente di Trento. Complice la strada angusta per raggiungere la casa, i pompieri non hanno potuto utilizzare le autobotti.

In loro “soccorso”, se così si può dire, i padroni di casa che hanno cercato di bloccare l’espansione dell’incendio con l’acqua sparata dal tubo con il quale annaffiano solitamente l’orto. Saliti sul tetto, i vigili del fuoco hanno estinto il rogo e messo in sicurezza lo stabile, che fortunatamente non ha subito gravi danni.

Nessun ferito, fortunatamente, ma solo un grande spavento. Considerando anche questo intervento, è stato un weekend decisamente movimentato per i vigili del fuoco di Povo, chiamati pure per il recupero di un climber a Oltrecastello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svegliati dalle fiamme mentre il camino sta bruciando

TrentoToday è in caricamento