rotate-mobile
Incendio / Dro

Il barbecue finisce con una macchina incendiata

I vigili del fuoco non sono riusciti a salvarla, ma hanno evitato che l'incendio si propagasse

Il barbecue domenicale si è rivelato una tragedia, con un’auto bruciata e l’intervento dei vigili del fuoco. Eppure, i presupposti per una giornata piacevole ieri, domenica 17 marzo, c’erano tutti: clima gradevole, della buona carne alla griglia, la compagnia degli amici e a fare da contorno le zone dell’Alto Garda, tra Dro e Drena. Poi, l’imprevisto che ha rovinato tutto.

Dall’olivaia dove poco prima un uomo residente a Riva del Garda aveva parcheggiato la propria Mercedes Classe A è arrivato un forte odore di bruciato e si è alzata una colonna di fumo. Secondo la ricostruzione fatta dai vigili del fuoco di Dro, l’auto si sarebbe fermata su un cumulo di foglie secche che, tra la probabile perdita di olio e il motore dell’auto surriscaldato, hanno preso fuoco.

La carcassa dell'auto

Le fiamme hanno prima avvolto il vano motore, salvo poi raggiungere il resto della vettura. L’unica cosa da fare, a quel punto, era avvisare i vigili del fuoco, intervenuti subito sul posto: i pompieri hanno evitato che le fiamme si propagassero agli olivi intorno all’area, non riuscendo però a fare nulla per l’auto. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il barbecue finisce con una macchina incendiata

TrentoToday è in caricamento