menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il taglio del nastro oggi, lunedì 15 gennaio

Il taglio del nastro oggi, lunedì 15 gennaio

Inaugurata la 'Casa dello sport' a Sanbapolis (al posto del ristorante)

Oltre agli uffici territoriali del Coni e della Scuola dello Sport, la nuova sede, presso lo studentato di Sanbapòlis in via Malpensada, ospita 38 comitati locali tra Federazioni, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ed associazioni

Gli atleti Gianluca Rosa e Ilaria De Bertolis, assieme al presidente del Coni Giovanni Malagò, hanno tagliato il nastro che ha inaugurato la 'Casa dello sport' a Trento. Oltre agli uffici territoriali del Coni e della Scuola dello Sport, la nuova sede, presso lo studentato di Sanbapòlis in via Malpensada, ospita 38 comitati locali suddivisi tra Federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ed associazioni.  La struttura, situata in via della Malpensada 84, è il tassello che completa il centro polifunzionale Sanbàpolis, di proprietà dell’Opera Universitaria di Trento, già inaugurato nel settembre 2013. Il progetto ha visto tracciare le prime linee a fine 2008 dallo studio Sts Trentino Engineering ed è avanzato di pari passo con la costruzione del centro polifunzionale Sanbàpolis, consegnato nelle mani dell’Opera Universitaria di Trento a giugno 2013. L’ente che in città gestisce servizi ed interventi per favorire il diritto allo studio dopo una prima valutazione riguardo le esigenze del territorio non ha esitato a mettere a disposizione del Coni gli spazi ricavati al secondo piano, dove nel 2013 aveva sede il 'quartier generale' dell'organizzazione delle Universiadi invernali. Il Protocollo d'Intesa tra Provincia di Trento e Coni, firmato il 2 febbraio 2015 proprio al Sanbàpolis da Ugo Rossi e Giovanni Malagò, ha sancito la definitiva realizzazione della nuova dimora dello sport trentino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi, oltre 300 nuovi casi

  • Attualità

    Incendio di Rovereto, circa 30 le persone evacuate e assistite

  • Attualità

    Focolaio San Bartolomeo, in isolamento 242 persone

  • Cronaca

    Infortunio sul lavoro: giovane elitrasportato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento