rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il caso

Vince due milioni al gratta e vinci ma gli amici lo denunciano: "Dividi i soldi"

Lo scontro in tribunale dura da anni e fra i tre si è sfiorata anche la rissa

Vince oltre due milioni al gratta e vinci ma, di fatto, perde due amici. È l'insolita vicenda che vede protagonista un piastrellista del veronese che, dopo ben due fortunate vincite, si sta scontrando in tribunale da anni con due amici e colleghi, uno trentino, che esigono una parte di quella somma.

Tutto è successo a inizio 2021, quando l'uomo ha comprato cinque tagliandi per venti euro vincendo una cifra di ben due milioni di euro, il tutto a pochi giorni di distanza dall'aver comprato anche un altro biglietto vincente, da 800mila euro. Dopo la seconda vincita, i suoi amici però lo hanno denunciato per appropriazione indebita, sostenendo che sia venuto meno a un patto stipulato con loro prima di "grattare", ovvero quello di suddividere l'eventuale somma vinta. 

Immediatamente è quindi iniziato lo scontro in tribunale: durante un'udienza lo scorso settembre, fra i tre coinvolti nella questione era quasi scoppiata una rissa. L'imputato, nell'ultima udienza di pochi giorni fa, ha ribadito come non esistesse alcun accordo e che la vincita spetterebbe quindi interamente a lui, che aveva scoperto del suo colpo di fortuna in presenza di uno solo degli amici che ora lo hanno denunciato. Intanto, l'intera cifra è ancora intatta e bloccata dopo che la complicata questione è finita davanti ai giudici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vince due milioni al gratta e vinci ma gli amici lo denunciano: "Dividi i soldi"

TrentoToday è in caricamento