rotate-mobile
Il lutto / Val di Fiemme e Fassa

Stroncato dalla malattia, muore maestro di sci: lascia moglie e figli

Domani l'ultimo saluto all'atleta e uomo che ha tanto creduto nel turismo eco-sostenibile sulle due ruote

Si è spento Giancarlo Bettin, il tanto amato maestro di sci il 2 aprile si è spento, lasciando l’intera comunità di Predazzo è sprofondata nel dolore per questa perdita. Come riporta L’Adige, Giancarlo ha lottato contro la leucemia e, se a un primo momento sembrava aver superato il peggio tornando sugli sci a vivere la sua montagna, la malattia se lo è portato via senza esitazione.

Di lui resta quella passione forte per lo sport, per la bici in particolare. Lui che credeva tanto nel turismo eco-sostenibile su due ruote. Lo ricordano tutti per il suo passato da atleta, aveva partecipato al triathlon e coltivato per buona parte della sua vita il suo amore per lo sport, indossando gli sci e in sella alla mountain bike. L’amore per le due ruote lo ha portato anche a essere un punto di riferimento per la vendita degli accessori, poi aveva aperto un suo negozio, convertendo un noleggio sci da lui rilevato. Ha gestito anche il Biolago e la struttura adiacente che si trovano a Predazzo.

Giancarlo lascia la moglie Doris, i figli Maya, Hannah, Stefan, Peter, Katia e Thomas, la sorella Marika, il fratello Silvano e la mamma Bettina. L’ultimo saluto, a Giancarlo, verrà dato nella chiesa di Predazzo mercoledì 5 aprile, alle 14.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato dalla malattia, muore maestro di sci: lascia moglie e figli

TrentoToday è in caricamento