rotate-mobile
Cronaca località Passo Rolle

Passo Rolle, un tunnel antivalanghe: gli abitanti lanciano la petizione

La strada del Rolle anche quest'inverno è rimasta chiusa per giorni, per pericolo valanghe. negli anni scorsi fu più che un pericolo: ora i gestori delle attività ricettiva ma anche i semplici cittadini chiedono alla Provincia la realizzazione di gallerie antivalanghe

Ultimatum alla Provincia da parte dei gestori di attività turistiche al passo Rolle che hanno lanciato sul sito change.org una petizione per chiedere a gran voce la realizzazione di un progetto di cui si parla da anni: la galleria antivalanghe lungo la strada che da San Martino porta al passo.

"Il Passo Rolle è in crisi con alberghi in liquidazione, case all’asta e strada che nel versante del Primiero è rimasta chiusa negli inverni scorsi anche per 72 giorni d’inverno - scrivono i promotori della raccolta firme sul web -. E’ una sorta di Sos per il Passo Rolle quello che viene lanciato in questa petizione da amministratori, operatori turistici, ma anche semplici cittadini che come pendolari giornalmente devono superare il passo per recarsi in Val di Fiemme e Fassa e viceversa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo Rolle, un tunnel antivalanghe: gli abitanti lanciano la petizione

TrentoToday è in caricamento