rotate-mobile
Il controllo

Furto di mille litri di gasolio da un distributore di benzina

La pompa erogatrice era infilata nella portiera laterale del mezzo e non nel suo naturale imbocco

Ha rubato mille litri di gasolio da un distributore di Lavis, in Trentino. Per un 24enne è scattato l'arresto da parte dei carabinieri.

I carabinieri sono arrivati a lui dopo un controllo, durante un servizio di pattuglia proprio nella zona della provincia trentina. I militari hanno fermato il sospetto che si spostava con un furgone e hanno controllato il conducente mentre stava eseguendo rifornimento a un distributore in modo alquanto strano. Infatti la pompa erogatrice era infilata nella portiera laterale del mezzo e non nel suo naturale imbocco.

L'uomo non è riuscito a dare plausibili giustificazioni e una volta fatto aprire il portellone del furgone, i carabinieri hanno scoperto che nel cassone c'era un big tank di plastica contenente quasi 1.000 litri di gasolio. L'erogazione del gasolio era stata prodotta da una tessera fuel card di proprietà di una ditta lombarda che non aveva personale in Trentino. Vista la pericolosità del carico sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero del carico pericoloso che è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di mille litri di gasolio da un distributore di benzina

TrentoToday è in caricamento