rotate-mobile
Cronaca Mattarello

Ladro di metalli si nasconde di notte nei bidoni del Crm: arrestato

Si è introdotto nel Crm di Mattarello a notte inoltrata e ha iniziato a raccogliere metallo per poi portarlo via e , probabilmente, rivenderlo. Ma l'arrivo di una pattuglia lo ha costretto a nascondersi in un bidone: gli è andata male

Si è introdotto nel Crm di Mattarello a notte inoltrata e ha iniziato a raccogliere metallo per poi portarlo via e , probabilmente, rivenderlo. Ma l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri lo ha costretto a nascondersi in un bidone della spazzatura in silenzio sperando di non essere visto. Gli è andata male, ed un 36 enne è stato tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale (un carabiniere ha 8 giorni di prognosi per una distorsione al polso) e successivamente ristretto in queste camere di sicurezza in attesa di processo per direttissima.

E' successo la scorsa notte a Trento. I carabinieri di Mattarello, transitando nelle vicinanze del locale Centro raccolta materiali, hanno notato dei movimenti di persone. Anche con il supporto di una pattuglia della Polizia Locale di Trento, i militari hanno scavalcato la recinzione verificando uno ad uno tutti i contenitori presenti. Giunti all’ultimo, quello destinato alla raccolta dei metalli, hanno trovato, ben nascosto, un uomo che - alla vista delle divise - ha tentato la fuga, ingaggiando anche una breve colluttazione con i militari, che dopo pochi istanti sono riusciti ad immobilizzarlo. Un immediato controllo dello zainetto del soggetto, poi identificato per M. D., 36enne marocchino, regolare sul territorio nazionale,  ha permesso il rinvenimento  di oggetti per effrazione, una torcia elettrica, nonché parti di attrezzi metallici evidentemente trafugati poco prima e 4 ulteriori sacchi di grosse dimensioni, accatastati nelle vicinanze, che il nordafricano aveva evidentemente già riempito in precedenza, anch’essi ricolmi di parti di oggetti in metallo. Come detto l'uomo è stato arrestato ed è stato processato questa mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di metalli si nasconde di notte nei bidoni del Crm: arrestato

TrentoToday è in caricamento