rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lutto / Val di Non

Dolore e lacrime per l’addio a Salima

La salma della 20enne riposerà al cimitero di Cles

Lo sgomento in Val di Non, così come a Cles, sono ancora ben presenti nell’animo delle comunità: impossibile, infatti, trovare una risposta al dramma che ha coinvolto la 20enne Salima El Montassir, che proprio dalla valle si era trasferita a Civitanova Marche per lavoro. Lì  però, ha trovato la tragica fine alla sua vita, travolta da un treno merci che non le ha lasciato scampo.

Quelle che sta vivendo la famiglia di Salima a Cles sono le ore più tragiche, contraddistinte dalla vicinanza delle istituzioni e della gente, sì, ma anche segnate dal devastante ritorno a casa della povera ragazza: la salma, infatti, arriverà oggi, sabato 13 maggio, al cimitero di Cles, dove alle 15 ci sarà anche un momento di preghiera.

Secondo quanto ricostruito, il dramma avvenuto poco dopo le 5 di mattina di giovedì 11 maggio nei pressi della stazione di Civitanova Marche, nel maceratese, sarebbe scaturito dal fatto che Salima, passando sopra i binari vicino al sottopassaggio di via Buozzi (scorciatoia percorsa da molti si apprende), sia tornata sui suoi passi per raccogliere un oggetto, non accorgendosi – sembrerebbe a causa della musica che stava ascoltando con le cuffie nelle orecchie – del treno merci che l’ha travolta. Ora Salima riposerà per sempre nel paese che aveva lasciato per inseguire i suoi sogni, ingiustamente spezzati a soli 20 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore e lacrime per l’addio a Salima

TrentoToday è in caricamento