rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La vicenda

Morto dopo il pestaggio allo stadio, tutto pronto per l'addio a Massimiliano Bincoletto

I funerali si svolgeranno martedì 26 settembre al cimitero di Trento

L’ultimo saluto a Massimiliano Bincoletto sarà martedì 26 settembre alle 14 al cimitero di Trento, dove riposerà l’ambulante 68enne morto a Verona dopo 14 giorni di agonia in seguito ad un pestaggio nella zona dello stadio “Bentegodi”.

Volto noto in Trentino, Bincoletto ha lavorato per oltre un ventennio a Rovereto con il suo banco al mercato settimanale del martedì dove vendeva magliette sportive, giocattoli e poi abbigliamento per bambini. Dopo l’autopsia, gli organi di Bincoletto sono stati espiantati per la donazione. A ricordare con commozione il 68enne anche tante persone della provincia di Verona, che avevano avuto modo di conoscerlo nel corso degli ultimi anni, descrivendolo come una persona generosa e sempre col sorriso sulle labbra.

La morte di Massimiliano e l’arresto dell’aggressore

Tutto è cominciato nella zona dello stadio della città scaligera, dove Bincoletto viveva nel suo camper, in piazzale Olimpia. Era la notte del 25 agosto e c’è stato un alterco tra Bincoletto e un senza fissa dimora, terminato con una colluttazione e il ricovero del 68enne. L’8 settembre, all’ospedale Borgo Trento, Bincoletto è stato dichiarato morto.

Sul suo corpo sono stati trovati segni di lesioni al capo. Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, al termine della lite trasformatasi in un’aggressione a mani nude, Bincoletto è caduto a terra, sbattendo violentemente il capo dopo una spinta.

Il 14 settembre il presunto aggressore di Bincoletto è stato arrestato. I carabinieri di Verona lo hanno trovato e fermato a Favaro Veneto, nel veneziano: si tratta di S.V., 29enne georgiano senza fissa dimora. I carabinieri sono arrivati a lui grazie ad alcune testimonianze raccolte tra i presenti sul luogo dell’aggressione e i filmati di videosorveglianza di alcuni locali della zona. Trovato in un condominio in cui si era fatto ospitare da dei connazionali, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Il 29enne, inoltre, doveva scontare una condanna di 2 anni per furto aggravato avvenuto nel 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto dopo il pestaggio allo stadio, tutto pronto per l'addio a Massimiliano Bincoletto

TrentoToday è in caricamento