rotate-mobile
L'addio

C'è la data del funerale di Alberto Franzoi

Il giovane è scomparso dopo essere stato travolto da una valanga. Per la sua famiglia una raccolta fondi

Sarà domani, venerdì 22 dicembre, il giorno del funerale di Alberto Franzoi, il 34enne ucciso da una valanga sotto gli occhi del fratello Marco in quel di Fleres. Alle 10, nella sala del commiato del cimitero di Trento, l’ultimo saluto al giovane papà di due figli piccoli.

Chi era Alberto Franzoi

La solidarietà

Franzoi ha lasciato un segno indelebile in tantissime persone che hanno vissuto questi giorni in un misto di incredulità e dolore cieco. Ed è anche per questo che c’è chi si è mosso per sostenere la sua compagna, Stefania, e i due bambini di Alberto, in questo momento tragico.

I vigili del fuoco di Gardolo, frazione trentina in cui Alberto era ben conosciuto e fortemente apprezzato, hanno lanciato una raccolta fondi: “Ciò che ci conforta in questo momento di tristezza è ricordare Alberto per il suo sorriso radiante, la sua passione instancabile per la montagna e la sua vitalità contagiosa.  Le sue qualità rimarranno sempre vive nei nostri cuori e nelle nostre memorie” hanno scritto i pompieri in un messaggio.

Chiunque volesse fare una donazione può farlo a questi estremi. Causale: Vigili del Fuoco Gardolo raccolta fondi per famiglia Franzoi Alberto. Iban: IT04G0830401862000062419520.

Anche i colleghi di Alberto, che lavorava come tecnico al Tifpa (Trento Institute for Fundamental Physics and Applications) di Povo hanno lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, sfondando in poco tempo il numero delle cento donazioni per oltre 8.500 euro.

“Alberto lavorava con noi da quasi dieci anni ed era diventato dipendente di ruolo del Tifpa nel 2021. Era una persona limpida e discreta, di grandissime competenze e applicazione al lavoro, che svolgeva con serietà e dedizione, per la gran parte presso la Fondazione Bruno Kessler. Lo ricordiamo con grandissimo affetto e profonda stima. Era anche papà di due figli di 3 e 5 anni. Pensando a loro abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi che possa dare un segnale concreto di supporto alla famiglia e vicinanza in questo momento così difficile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è la data del funerale di Alberto Franzoi

TrentoToday è in caricamento