rotate-mobile
Il lutto

Addio a Francesco Rossi, il mister della ViPo Trento aveva solo 24 anni

L'allenatore è scomparso dopo una malattia. La società è sconvolta e lo ha salutato con commozione sui social

È morto a soli 24 anni a causa di una terribile malattia Francesco Rossi, studente di Scienze Motorie e giovane allenatore dell’Under 17 Provinciale della ViPo Trento.

Ed è con queste parole che sui social la società ha dato l’addio al suo mister: “La USD ViPo Trento partecipa con profondo cordoglio al grave lutto che ha colpito la famiglia Rossi per la scomparsa dell'amato Francesco. Francesco quest'anno era collaboratore-allenatore della nostra Under 17 Provinciale. Ai famigliari, in questo momento di dolore, le più sentite condoglianze da parte della sua società sportiva tutta”.

Sul sito della società, Rossi si presentava così: “Sono un appassionato di calcio, uno sport che può unire le persone e insegnare loro valori importanti come il lavoro di squadra, la disciplina e il rispetto. Sono un allenatore motivato e determinato a portare il meglio ai miei giocatori. Sono anche un buon comunicatore e sono in grado di costruire relazioni positive con i miei giocatori e con i loro genitori”. I funerali di Francesco si svolgeranno giovedì 2 novembre alle 16 nella chiesa di San Pio X a Trento.

A partecipare al lutto per Francesco anche l'AC Trento: Rossi, infatti, ha militato nel settore giovanile gialloblù come giocatore. La società lo ha voluto ricordare così: "Partecipiamo con profondo cordoglio al grave lutto che ha colpito la famiglia Rossi, per la prematura scomparsa dell'amato Francesco. Francesco ha fatto parte della grande famiglia gialloblù, militando del settore giovanile del club. Il presidente Giacca, insieme a tutto lo staff tecnico e societario gialloblù, si stringono attorno al dolore che ha colpito l'intera famiglia Rossi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Francesco Rossi, il mister della ViPo Trento aveva solo 24 anni

TrentoToday è in caricamento