rotate-mobile
Il dramma / Folgaria

Francesco Plotegher stroncato da un malore a 22 anni

La comunità di Folgaria è letteralmente sconvolta ed è stato indetto il lutto cittadino in occasione del funerale. Il sindaco: "Sia questo un primo momento per fare tesoro della passione, delle proposte e delle speranze di Francesco per la nostra comunità"

Oggi a Folgaria è il giorno più doloroso, il giorno dell’addio al giovanissimo Francesco Plotegher, 22 anni, scomparso lo scorso 29 febbraio per un malore che non gli ha lasciato scampo. Una notizia sconvolgente per tutta la comunità, che si è stretta attorno alla famiglia Plotegher, a partire da mamma Annamaria a papà Mauro, passando per il fratello Jacopo, che in queste ore stanno vivendo un dolore inenarrabile.

Una famiglia nota a Folgaria quella dei Plotegher, titolari del negozio Millecose, lo stesso in cui lavorava Francesco. Giovedì doveva essere una giornata normale di lavoro ma, non vedendolo arrivare, i familiari si sono insospettiti: sono andati a cercarlo a casa e lì l’hanno trovato privo di sensi. Immediata la chiamata al 112, ma ogni tentativo di rianimare il 22enne è stato vano.

Oggi, sabato 2 marzo, nella chiesa parrocchiale di Folgaria alle 15 ci sarà l’ultimo saluto al giovane Francesco. Il funerale va di pari passo con il lutto cittadino indetto dal comune, con il sindaco Michael Rech che ha commentato così: “Interpretando il dolore dell’intera comunità folgaretana per la prematura scomparsa di Francesco e volendo esprimere alla famiglia il cordoglio e la partecipazione di tutti al dolore e alla costernazione per quanto accaduto, ho inteso proclamare il lutto cittadino.  Sia questo un primo momento per fare tesoro della passione, delle proposte e delle speranze di Francesco per la nostra comunità e per la sua generazione, impegnandosi a dare nuovo impulso alle politiche giovanili e per superare le divisioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Plotegher stroncato da un malore a 22 anni

TrentoToday è in caricamento