rotate-mobile
Cronaca

Frana a San Martino di Castrozza, chiusa statale Passo Rolle

Maltempo in montagna. Alcune frane provocate da un violento nubifragio si sono staccate nei pressi del rifugio Colverde, ai piedi delle Dolomiti di San Martino di Castrozza

Maltempo in montagna. Alcune frane provocate da un violento nubifragio si sono staccate nei pressi del rifugio Colverde, ai piedi delle Dolomiti di San Martino di Castrozza. Dalle prime notizie nessuna persona è rimasta coinvolta .Il movimento franoso è avvenuto poco prima delle 14.
La frana più consistente, costituita da fango, sassi e detriti, ha ostruito la statale del passo Rolle, che è stata chiusa.

Altre due frane hanno sfiorato il rifugio, che è attualmente isolato in quanto è stato chiuso l'impianto di risalita. Il soccorso alpino ha immediatamente avviato ricerche per verificare che nessun turista fosse presente sui sentieri e nei boschi sottostanti al rifugio. Sopralluoghi dall'alto sono stati effettuati dall'elicottero di Trentino Emergenza. Un secondo elicottero ha trasportato uomini del soccorso alpino in punti non visibili alla ricognizione aerea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a San Martino di Castrozza, chiusa statale Passo Rolle

TrentoToday è in caricamento