rotate-mobile
L'indagine

Svolta nel caso Nussbaumer: Florian è stato investito

Il giovane di Sarentino non è morto a causa di una caduta autonoma come si pensava. L'indagato ai domiciliari

Florian Nussbaumer non è morto per una caduta autonoma, ma è stato investito: è così, secondo gli inquirenti, che l’elettricista 22enne di Sarentino ha perso la vita nella notte tra sabato 16 e domenica 17 settembre. Ne sono convinti a tal punto da aver arrestato una persona.

Il caso

Quello che inizialmente appariva come un tragico incidente, ma la cui dinamica non aveva convinto i carabinieri impegnati nell'indagine coordinata dalla Procura di Bolzano, sarebbe invece a tutti gli effetti un omicidio stradale. Secondo le forze dell’ordine, il giovane stava camminando sul ciglio della strada quando è stato investito da un coetaneo alla guida di una moto da cross sulla strada della Val Sarentina, in direzione Valdurna, poco dopo l’incrocio con San Martino. 

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno arrestato il presunto investitore, anch’esso di Sarentino proprio come Florian, con l’accusa di omicidio stradale. Il ragazzo si trova ora agli arresti domiciliari a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto in tribunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta nel caso Nussbaumer: Florian è stato investito

TrentoToday è in caricamento