menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Floriade 2012, il Trentino realizza lo stand per l'Italia

La struttura - che ha una superficie di 400 mq su due piani, più circa 500 mq di spazio verde intorno - è stata progettata valorizzando gli ambienti in legno con un'attenzione particolare al risparmio energetico e all'ambiente

Inaugurato a Venlo, in Olanda, il "Padiglione Italia" di Floriade 2012 realizzato dal Trentino. Floriade è l’Esposizione internazionale - oltre 50 i paesi aderenti - dedicata ai temi della floricoltura, dell’orticoltura e della sostenibilità ambientale al quale sono attesi circa due milioni e mezzo di visitatori. Il padiglione, progettato e realizzato attraverso un bando lanciato da Trentino Sviluppo, si fregia della  certificazione Arca, primo sistema di certificazione degli edifici e dei prodotti in legno in Italia. Al suo interno anche uno spazio riservato alla promozione dell’offerta tecnologica, produttiva, commerciale e turistica del Trentino. 

La struttura – che ha una superficie di 400 mq su due piani, più circa 500 mq di spazio verde intorno - è stata progettata valorizzando gli ambienti in legno con un'attenzione particolare al risparmio energetico e all’ambiente. Il ruolo del Trentino a Floriade 2012 non si limiterà però alla progettazione e realizzazione del Padiglione Italia - va sapere una nota dell'ufficio stampa -, ma includerà la presentazione e la promozione dei propri progetti e della propria offerta tecnologica e commerciale in una specifica area/stand del padiglione, nonché attraverso la realizzazione di un intenso programma di "animazione", convegnistico e di incontri assieme alle imprese, ai centri di ricerca e agli altri attori trentini rappresentanti l’offerta turistica e culturale del territorio.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Servizi bar e ristorazione all’aperto: tutte le indicazioni

social

Offerte di lavoro: in Trentino si cercano marinai

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Sanità, gli ospedali di Borgo e Tione liberi dal Covid

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 4 decessi e +85 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento