rotate-mobile
Nella notte / Fai della Paganella

Incendio a Fai, le fiamme divorano la baita in legno: i vigili del fuoco salvano la casa

Al loro arrivo, i vigili del fuoco, si sono trovati davanti a un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, le fiamme erano molto alte

Corsa dei vigili del fuoco nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto, per un incendio scoppiato in una piccola baita, vicino a un'abitazione, che ha coinvolto anche una tettoia e danneggiato leggermente un'auto a Fai della Paganella. Non sono state segnalate persone ferite o intossicate. 

La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 1.30 della notte, sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco di Fai della Paganella e in supporto, poco dopo, anche quelli di Andalo che sono intervenuti con l'impianto schiumogeno. Le perazioni di spegnimento e bonifica della zona si sono concluse intorno alle 3.30 di notte. 

Al loro arrivo, i vigili del fuoco, si sono trovati davanti a un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, le fiamme erano molto alte, avevano già danneggiato leggermente un'auto parcheggiata lì vicino, spostata in tempo dal proprietario. Il rapido intervento ha permesso quindi di salvare la casa, vista l'entità del rogo.

La piccola baita, dentro alla quale erano presenti una zona cucina con tre bombole (una di queste è esplosa) e un lavandino, è andata completamente distrutta nell'incendio. Anche la vicina tettoia, che costeggia quella parte di abitazione ha preso fuoco, subendo danni molto importanti. 

L'ipotesi avanzata dopo le prime valutazioni, è che l'incendio possa aver avuto origine dal forno per pizze che si trova vicino alla piccola baita, che era coperto dalla tettoia in legno ed era stato usato quella sera, qualche ora prima. Sono attualmente in corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Fai, le fiamme divorano la baita in legno: i vigili del fuoco salvano la casa

TrentoToday è in caricamento