rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Expo: c'è anche un trentino tra i denunciati per gli scontri

Sale a 47 il numero dei denunciati nell'inchiesta aperta dalla procura di milano dopo i fatti di venerdì. Tra loro c'è anche un trentino, fermato, sembra, poche ore dopo mentre tentava di lasciare la città. Restano in carcere i cinque arrestati, prelievi coatti di dna ai manifestanti

C'è anche un trentino tra i 14 denunciati dopo gli scontri di Milano nel giorno dell'inaugurazione dell'Expo. Il ragazzo fa parte delle persone fermate nelle stazioni della metropolitana, o comunque lontano dal luogo degli scontri. La Procura di Milano ha  infatti aperto un fascicolo per devastazione e saccheggio, fermando ed identificando decine di persone, tra cui molti stranieri, alcuni sottoposti anche al prelievo di dna.

DEVASTAZIONE ED INCENDI NEL CORTEO NO EXPO: GUARDA LE FOTO  su Milano Today, clicca qui...

L'indagine conta ormai 47 denunciati (clicca qui), tra cui i cinque arrestati il giorno degli scontri, tutt'ora in carcere, ed i quattordici denunciati a piede libero poche ore dopo, tra cui appunto un ragazzo trentino. Queste quattordici persone sono state fermate nelle ore successive agli scontri, mentre stavano lasciando la città, in diversi momenti e luoghi. Dieci di loro hanno precedenti specifici, in alcuni casi sono state eseguite perquisizioni domiciliari a loro carico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: c'è anche un trentino tra i denunciati per gli scontri

TrentoToday è in caricamento