Droga: in tre mesi la Finanza ha sequestrato il 70% del totale dell'anno scorso

Nei primi tre mesi del 2019 i sequestri sono pari, per quantità, al 70% del totale dell'anno scorso. L'ultimo episodio nelle vie della Cervara: due arresti, un etto di droga sequestrata

La Guardia di Finanza di Trento è sempre più impegnata nella lotta al traffico ed al consumo di droga. Lo dimostrano i dati: nei primi tre mesi del 2019 il quantitativo sequestrato è già circa il 70% della quantità totale dei sequestri del 2018. 

L'ultimo episodio è quello che ha visto finire in manette due 35enni stranieri trovati in un un appartamento del quartiere della Cervara con eroina e cocaina, oltre ad un bilancino di precisione ed altri "strumenti" del mestiere. I finanzieri sono arrivati all'appartamento seguendo uno dei due spacciatori, intercettato in strada.

Gli agenti lo hanno notato mentre tentava di allontanarsi nelle vie del centro e si sono messi a seguirlo. Il cane antidroga Aipol è riuscito, così si legge nel comunicato, a fiutare la "traccia spenta" ed a condurre i finanzieri fino alla casa del soggetto.

I due sono stati arrestati in flagrante e trasferiti nelc arcere di Bolzano con l'accusa di possesso di stupefacente a fini di spaccio. Un etto in totale la droga sequestrata, tra eroina e cocaina, per un valore presunto sul mercato di 7.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Il 'gambero killer' americano trovato in Trentino

  • Previsioni del tempo, neve in arrivo anche a bassa quota

Torna su
TrentoToday è in caricamento