rotate-mobile
Cronaca

In auto con 43 chili di droga: sul mercato valeva mezzo milione

Alcuni dei panetti rinvenuti riportavano, quale segno distintivo, l'immagine del noto trafficante di stupefacenti ''Pablo Escobar''

I finanzieri di Trento hanno sequestrato oltre 43 chili di hashish, denaro contante per circa 87mila euro e arrestato due persone di nazionalità marocchina che avevano da poco concluso una cessione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio nel territorio trentino. Nel corso dei controlli stradali del territorio, le fiamme gialle hanno notato un'auto sospetta, con a bordo una persona, percorrere ripetutamente la rotonda adiacente l'uscita autostradale di Trento Sud.

Nell'immediatezza, avvalendosi dei tablet portatili collegati alle banche dati in uso al Corpo, i militari hanno rilevato che l'automezzo sospetto, pur essendo condotto da un uomo, era intestato a una cittadina marocchina residente a Trento con precedenti di polizia, coniuge e convivente di un connazionale con precedenti specifici in materia di sostanze stupefacenti. L'approfondito controllo del box auto, delle persone, delle automobili e dell'abitazione del ''trentino'', effettuato con l'ausilio di Aron e Apiol (due unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento), ha permesso di scoprire e sequestrare un quantitativo complessivo di oltre 43 chilogrammi di sostanza stupefacente, confezionata sia nei classici ''cubi'', sia nei più pregiati ''ovuli'', nonché in piccoli panetti occultati all'interno di stivali da uomo.

Alcuni dei panetti rinvenuti riportavano, quale segno distintivo, l'immagine del noto trafficante di stupefacenti ''Pablo Escobar'' mentre altri erano contraddistinti dalla fotografia di un noto tennista. Insieme alla droga c’erano anche  87mila euro, che sarebbe servita a compensare l'acquisto dello stupefacente. Lo stupefacente sequestrato, il cui livello di purezza avrebbe consentito la realizzazione di almeno 43.000 dosi, una volta venduto al dettaglio, avrebbe consentito di realizzare un guadagno di circa 500mila euro. Per questo sono stati arrestati due uomini per traffico di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con 43 chili di droga: sul mercato valeva mezzo milione

TrentoToday è in caricamento