rotate-mobile
Cronaca Dro

Dro, doppio intervento dei vigili del fuoco: su una frana e per liberare un uomo rimasto prigioniero in casa

Giornata intensa per i vigili del fuoco volontari della stazione di Dro

Doppio intervento per i vigili del fuoco di Dro nella giornata di domenica 8 novembre Gli uomini della stazione di via Roma sono intervenuti su due situazioni critiche: una a Dro, in un'abitazione privata e una a Pietramurata all'esterno.

Dro vigili intervento 8 novembre2-2

Apertura porta a Dro

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 novembre, alle 2.30 circa, i vigili del fuoco di Dro sono stati chiamati per aiutare un uomo a uscire dalla propria abitazione, poiché rimasto chiuso dentro. L'intervento richiesto era quello di un'apertura porta urgente da parte di un uomo in difficoltà all'interno del suo appartamento al primo piano. I vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi e otto uomini, hanno dovuto rompere un vetro della finestra per entrare e aiutare la persona in difficoltà insieme al personale di Trentino emergenza.  Sul posto erano presenti anche i carabinieri del Norm (Nucleo Operativo Radiomobile).

Frana a Pietramurata

A Pietramurata, invece, l'intervento dei vigili del fuoco è stato richiesto intorno alle16.45 per una frana a Pietramurata, avvertiti anche che ci sarebbe potuto essere un rocciatore in difficoltà, perché, pareva, fosse stato colpito dalla raffica di sassi. I volontari di Dro sono intervenuti per effettuare un sopralluogo con 5 uomini, un fuoristrada e la fotoelettrica. Dopo un'attenta verifica e dopo essersi assicurati che non vi fosse alcuna persona in difficoltà, sono rientrati alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dro, doppio intervento dei vigili del fuoco: su una frana e per liberare un uomo rimasto prigioniero in casa

TrentoToday è in caricamento