rotate-mobile
La vicenda

Urla a squarciagola dal terrazzo e poi si barrica in casa

Momenti di tensione in centro città: necessario l'intervento della polizia. Gli agenti sono dovuti entrare di forza nell'appartamento per evitare che succedessero guai peggiori

Mancavano poche ore a Pasqua, quando una pattuglia della volante di Bolzano è intervenuta nel pieno centro cittadino, più precisamente in un palazzo da cui provenivano urla e schiamazzi.

Ad urlare a squarciagola frasi sconnesse e senza senso direttamente dal proprio balcone era una donna, come ha informato successivamente la polizia affetta da disturbi psichici e non nuova a certi atteggiamenti. I poliziotti hanno tentato di tranquillizzarla, ottenendo però l’effetto opposto: la donna, già piuttosto alterata, si è barricata in casa, chiudendo le finestre e abbassando le persiane.

Temendo potesse farsi del male o compiere gesti inconsulti, gli agenti sono entrati di forza nell’appartamento anche e soprattutto grazie all’aiuto dei vigili del fuoco: una volta dentro, assieme ai sanitari, hanno tranquillizzato la donna. Solo dopo un lungo colloquio la signora, in evidente stato di disagio, è stata portata in ospedale per ricevere tutte le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla a squarciagola dal terrazzo e poi si barrica in casa

TrentoToday è in caricamento