rotate-mobile
Codice rosso

Era stato allontanato dalla madre ma torna da lei, arrestato

Nei guai anche un altro uomo

Doppio arresto nella giornata di giovedì 15 febbraio da parte dei carabinieri di Trento; due casi diversi ma accomunati dall’aver compiuto i cosiddetti reati relativi al “codice rosso” dove, peraltro, trovano spazio stalking e reati persecutori. Ma andiamo con ordine.

I carabinieri, avuta la notizia che un ventenne, su cui pendeva un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla propria madre emesso dopo alcuni suoi comportamenti violenti nei confronti della stessa, si era allontanato dalla propria casa di San Lorenzo in Banale probabilmente per andare dalla donna, si sono subito attivati. I militari sono andati a casa della madre del 20enne in quel di Gardolo dove, effettivamente, lo hanno trovato: immediato l’arresto in flagranza di reato. Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale.

Nel corso della serata, invece, durante un controllo ai clienti in un locale del centro, è stato identificato un 26enne della Guinea su cui pendeva un provvedimento restrittivo, aggravante di una misura cautelare emessa nei suoi confronti sempre per reati di codice rosso; anche per lui sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era stato allontanato dalla madre ma torna da lei, arrestato

TrentoToday è in caricamento