rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco salvano un cucciolo di capriolo incastrato

Non è raro che gli animali si avventurino nelle zone urbane. A inizio giugno una signora aveva ripreso un giovane cervo in una galleria, prima ancora un avvocato che stava tornando dal lavoro aveva assistito alla passeggiata di un orso su un prato

Un'altra storia a lieto fine per un cucciolo di capriolo liberato dopo essere rimasto incastrato in una grata, nella mattinata di mercoledì 9 giugno, in Alto Adige. A salvarlo sono stati i vigili del fuoco volontari altoatesini, grazie al loro tempestivo intervento l'esemplare è stato liberato con estrema cautela. 

La curiosa operazione di salvataggio, si legge sulla pagina Facebook dei vigili del fuoco altoatesini, è durata pochi minuti e si è conclusa con la liberazione dell’animale che ha fatto ritorno nel bosco correndo.

Non è raro che gli animali si avventurino nelle zone urbane. A inizio giugno una signora aveva ripreso un giovane cervo in una galleria. Tutte le persone hanno rallentato, anche per non spaventarlo, attendendo che questo uscisse dalla galleria per riprendere il proprio viaggio. 

In zona Alto Garda, invece, un avvocato che stava tornando dal lavoro ha avvistato un orso, sempre a giugno. L'esemplare, come si vede nel video, era uscito dal bosco per fare un giro nel prato, scruta qualcosa all'orizzonte e poi sparisce di nuovo tra la vegetazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco salvano un cucciolo di capriolo incastrato

TrentoToday è in caricamento