menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imparare ad usare il computer a novant'anni: 300 anziani ai corsi Acli

Sono stati 294 gli allievi anziani e over 50 che hanno partecipato ai corsi di informatica organizzati da Fap Acli. L'allieva più anziana, Gemma Giovannini, compirà 90 anni il prossimo 20 novembre

Sono stati 294 gli allievi anziani e over 50 che hanno partecipato ai corsi di informatica organizzati da Fap Acli. Ben 22 i corsi nella zona di Trento, mentre altri 61 allievi hanno imparato ad usare il pc nella sede di Primiero, dove sono stati organzizati 3 corsi. L'allieva più anziana, Gemma Giovannini, compirà 90 anni il prossimo 20 novembre. "Era da tanto tempo che avevo il computer a casa – afferma invece “l’allievo” Giorgio Forti, intervistato da Walter Nicoletti – ma lo usavo solo in parte come autodidatta. Grazie a questo corso ho invece imparato le varie tecniche di scrittura, i programmi e l’utilizzo della posta elettronica".

Se la soddisfazione riguarda i partecipanti, anche da parte degli insegnanti non mancano le attestazioni di fiducia nei confronti di questi percorsi didattici per adulti. "Il fatto di vedere confermata la partecipazione e l’adesione convinta da parte dei corsisti –afferma in proposito uno degli insegnanti, Franco Gozzer – è una conferma che i nostri sforzi sono andati a buon segno". 

corsi informatica Acli (1)-3 corsi informatica Acli (2)-2 Gemma Giovannini 90 anni a novembre-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento