Coronavirus: sanificazione dei mezzi pubblici, a giorni si decide sulle scuole

La decisione di prolungare la chiusura oltre il 2 marzo sarà presa a breve, sanificazione dei mezzi di Trentino Trasporti

Disinfezione straordinaria di tutti i mezzi di Trentino Trasporti, e kit con mascherina agli autisti. Queste le decisioni comunicate dall'azienda di trasporto pubblico trentina in seguito all'emergenza coronavirus. Da lunedì 24 febbraio è in vigore l'orario ridotto per il trasporto urbano ed extraurbano, dato che asili, scuole e università riapriranno solamente il 2 marzo. O forse più tardi: " L'eventuale superamento del periodo di chiusura delle scuole fino alla data dell'1 marzo - ha spiegato il presidente della Provincia - sarà deciso nei prossimi giorni". 

Nel frattempo si sta provvedendo a sanificare tutti i mezzi pubblici: dalla mattina di martedì 25 febbraio Trentino Trasporti ha disposto la pulizia straordinaria dei propri mezzi con prodotti specifici, sanificazione dei posti guida e dei corrimano degli autobus e delle corriere in servizio extraurbano. Analoghe misure sono state indicate per i mezzi privati che svolgono servizio di trasporto pubblico. Sono previsti confezionamento dei kit contenenti i DPI (Dispositivi di protezione individuali) destinati al personale viaggiante. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La lotteria degli scontrini dal primo dicembre (e il cashback in arrivo)

  • Stelle Michelin: due novità e sette conferme in Trentino

  • Operazione «Maestro»: scacco matto dei carabinieri ai grossisti della droga

  • Preore, un'altra tragedia stradale: muore una 16enne, altri 3 giovani in gravi condizioni

  • Il Dpcm delle regole di Natale 2020 cambia verso: niente eccezioni per nonni, genitori e figli

  • Poche speranze per gli impianti sciistici, anche se l'Rt è in calo: arrivano i ristori

Torna su
TrentoToday è in caricamento