rotate-mobile
Cronaca Cles

Controlli del sabato sera: ritirate patenti e denunciate tre persone

I controlli sono stati effettuati tra i comuni di Cles, Commezzadura e Pellizzano e hanno riguardato conducenti di sesso maschile e di età compresa tra i 19 e i 42 anni

Tre uomini sono stati denunciati dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cles in stato di libertà per violazioni alle norme del codice della strada per guida in stato di ebbrezza, nella notata tra sabato 18 e domenica 19 settembre, durante appositi servizi predisposti dal Comando Compagnia. I controlli sono stati effettuati tra i comuni di Cles, Commezzadura e Pellizzano e hanno riguardato conducenti di sesso maschile e di età compresa tra i 19 e i 42 anni.

Proprio il più giovane tra questi, uno studente residente a Vermiglio, a cui la norma in ragione dell’età e della minore esperienza di guida non consentirebbe di porsi alla guida dopo aver bevuto, è stato colto nella condizione più grave; la concentrazione etilica rilevata era di un valore pari a 1,81 g/L. Per lui è prevista una sanzione da 1500 a 6000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno aumentabili da un terzo alla metà. Per gli altri due uomini, la sanzione va da 800 a 3200 euro e l’arresto fino a sei mesi. A tutti e tre è stata sospesa la patente di guida.

Nel pomeriggio di sabato, i carabinieri hanno denunciato a piede libero per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un idraulico 22enne originario della provincia di Brescia, ma domiciliato a Mezzana, trovato in possesso di più di sette grammi di marijuana suddivisi in tre distinti involucri occultati nel cruscotto. L’uomo è stato controllato mentre si trovava in macchina nel parcheggio di un esercizio pubblico in frazione Cloz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del sabato sera: ritirate patenti e denunciate tre persone

TrentoToday è in caricamento