rotate-mobile
Forze dell'ordine / Tione di Trento

In otto alla guida ubriachi

È l’esito dei controlli della polizia locale delle Giudicarie. Trovati anche minorenni in preda ad ubriachezza molesta

Otto persone trovate ubriache alla guida e quattro minorenni, anch’essi ubriachi, alcuni in maniera molesta, e con droga in tasca: è l’esito dei controlli condotti nelle scorse settimane durante le ore notturne da parte della polizia locale delle Giudicarie di Tione.

Una punta dell’iceberg se si pensa alle centinaia di controlli che hanno fatto emergere parecchie irregolarità, tutte naturalmente sanzionate. Dai 38 multati per eccesso di velocità e sorpassi ai 4 che utilizzavano il cellulare alla guida, passando per gli 11 multati perché guidavano senza cintura. 27, invece, i veicoli sequestrati perché senza assicurazione. Sono state 11, invece, le persone multate per essersi messe alla guida nonostante la loro patente fosse sospesa o addirittura revocata.

Parla il comandante

Ovviamente, non è finita qua. La conferma, infatti, arriva anche dal comandante della locale delle Giudicarie, Carlo Marchiori, che ha detto: “I controlli proseguiranno anche nell’autunno, in particolare abbiamo iniziato ad effettuare in maniera costante i controlli davanti alle scuole ed alle fermate degli scuolabus nei momenti di entrata ed uscita degli alunni. Nonostante le sole scuole primarie sul territorio di nostra competenza siano 12 e le fermate scolastiche innumerevoli, contiamo di riuscire a coprire con regolarità a rotazione tutti i comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In otto alla guida ubriachi

TrentoToday è in caricamento