rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Francesco Barbacovi

Weekend di controlli dei carabinieri in Trentino: 50 persone nei guai

Sono state 495 le persone identificate nei tre giorni di controlli straordinari su tutto il territorio provinciale: una su dieci è stata sorpresa in comportamenti illeciti. Denunciato un automobilista sorpreso senza patente per la quarta volta in due anni

Weekend di controlli da parte dei carabinieri sulle strade del Trentino, un centinaio i militari impegnati in posti di blocco straordinari e pattugliamento dei centri abitati. Il bilancio è di 495 persone identificate, di cui 50 dovranno rispondere di comportamenti illeciti a vario titolo. In particolare sono state ritirate 12 patente e 8 carte di circolazione per motocicli, elevate 28 contravvenzioni al Codice della Strada, con una decurtazione complessiva di 214 punti dalle varie patenti, 10 denunce a piede libero, 8 i veicoli sottoposti a sequestro e 2 quelli in fermo ammonistrativo.

Da segnalare il caso di un 22enne noneso che ha tentato di sfondare il posto di blocco a Flavon: guidava con la patente sospesa. Ad Ala inoltre i militari hanno fermato un cittadino liberiano residente nel veronese: in questo caso l'automobilista era del tutto sprovvisto di patente e questa è la sua quarta denuncia in 2 anni per il medesimo motivo. 

NON SOLO CARABINIERI: ubriaco in centro storico fermato dalla Polizia Locale a Trento CLICCA QUI...

Altre denunce e segnalazioni riguardano naturalmente la cannabis ed il suo derivato, l'hashish: è bastato un solo spinello ad un 19enne di Lasino, fermato in paese a piedi, per essere segnalato al Commissariato del Governo come assuntore. A Trento invece i militari dell'arma si sono avvicinati ad un gruppo di stranieri, sembra nordafricani, in centro città: alla vista delle divise sono fuggiti ed hanno lasciato a terra circa un etto di hashish e cinquanta grammi di eroina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di controlli dei carabinieri in Trentino: 50 persone nei guai

TrentoToday è in caricamento