rotate-mobile
Cronaca Rovereto

Controlli dei carabinieri a Rovereto, in volo anche un elicottero

Più di 70 soggetti identificati (una ventina gli stranieri), una 50ina i mezzi. E' stata rilevata qualche infrazione al codice della strada, ma lo scopo principale dell'operazione è stato il "controllo preventivo"

Per l’intero pomeriggio di sabato, sino a sera inoltrata, i carabinieri della Compagnia di Rovereto (radiomobile e stazioni) sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio predisposto nell’ambito delle normali attività di controllo e prevenzione, ma che ha visto l’impiego programmato di svariate pattuglie, con quasi 20 militari impiegati. Effettuati diversi posti di controllo, controllati soggetti all’interno di alcuni giardini pubblici (particolarmente frequentati in occasione del sabato pomeriggio), in serata alcuni esercizi commerciali sono stati ispezionati.

Più di 70 soggetti identificati (una ventina gli stranieri), una 50ina i mezzi. E' stata rilevata qualche infrazione al codice della strada, ma lo scopo principale dell'operazione è stato il "controllo preventivo", anche con l'elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bolzano che ha sorvolato la città. Sono così stati individuati da parte dei militari un gruppo di persone di etnia Rom (7 soggetti tra adulti ed adolescenti), che a bordo di 4 camper erano stati identificati mentre erano intenti ad accamparsi presso la SS 12, nella zona “Ex Ragno”, a Marco di Rovereto. I militari hanno ottenuto un ordinanza di sgombero (notificata da una volante della Polizia Locale di Rovereto). Il gruppetto ha dovuto così lasciare la città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri a Rovereto, in volo anche un elicottero

TrentoToday è in caricamento