rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Itea: Ghirardini è il nuovo presidente

Nuovo presidente per la società pubblica, che presto non sarà più una Spa: è Salvatore Ghirardini, già vicepresidente dell'istituto; prenderà il posto di Aida Ruffini Poche novità anche per il consiglio di amministrazione: sono solo due su cinque i volti noti

Nominato il "nuovo" consiglio di amministrazione di Itea:in realtà la Giunta ha confermato tre membri del precedente organismo, che sono Fabio Margoni, Michela Chiogna e Salvatore Ghirardini. Quest'ultimo, già vicepresidente dell'Istituto, è stato indicato dalla Giunta come presidente, in considerazione della lunga esperienza maturata nel settore, anche come consigliere nazionale di Federcasa. Le altre due figure nominate nel CdA di ITEA sono invece volti nuovi: si tratta di Giovanna Pojer, espressione del mondo dei commercialisti, che potrà mettere al servizio dell'Istituto la propria esperienza sulle questioni di bilancio e dell'ingegner Lorenza Piffer.


Nomine anche per Trentino Trasporti: per quanto riguarda i collegi sindacali è stato confermato Daniel Frizzera, indicato come presidente del Collegio, mentre sono stati sostituiti Francesco Cortelletti e Luisa Angeli che erano già arrivati a tre mandati. Al loro posto entrano due giovani professionisti, Christian Pola ed Elena Iori.  Novità anche nel collegio sindacale di Trentino Trasporti Esercizio, dove entra la commercialista Sonia Rossi. Confermati, invece Giuseppe Borgonovi e Debora Pedrotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itea: Ghirardini è il nuovo presidente

TrentoToday è in caricamento