rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'episodio / Borgo Chiese

Sfondano il cancello e fanno razzia nel bar

I vandali hanno colpito più volte i centri sportivi nei fine settimana

Sfondano o aggirano i cancelli, forzano la porta, entrano nel piccolo deposito del bar e fanno razzia. È il modus operandi attraverso il quale un gruppo di vandali, ormai da qualche settimana, prende di mira il centro sportivo "Bettega" di Condino, frazione di Borgo Chiese.

A segnalare il fatto i dirigenti della società Condinese. Il primo “colpo” risale a venerdì 3 novembre: i ladri hanno sfondato il cancello principale del complesso, quello che permette l’accesso dei mezzi di soccorso, e si sono intrufolati dalla porta sul retro dell’edificio, entrando così nel deposito dove vengono lasciate alcune scorte del bar della struttura. I dirigenti hanno quindi provveduto a saldare il cancello sfondato con travi di legno e placche di ferro, ma esattamente una settimana dopo, il 10 novembre, la nuova razzia: stavolta il gruppo è entrato scavalcando la rete e, non potendo forzare la nuova porta, l’ha sfondata, facendo razzia soprattutto di succhi di frutta e bevande analcoliche, ed entrando anche nel vicino bicigrill. A lamentare episodi analoghi, qualche settimana prima, anche il titolare del bar del centro sportivo di Darzo. 

Tutte le vittime di questi vandalismi hanno già sporto denuncia alle autorità. Una vicenda su cui indagano i carabinieri per scoprire l’identità dei responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano il cancello e fanno razzia nel bar

TrentoToday è in caricamento