rotate-mobile
Cronaca

I Know a Place: tornano in città i concerti "segreti"

Come l'anno scorso il collettivo di musicisti lancia una serie di concerti autogestiti all'aperto. L'obiettivo è sempre quello di portare la musica nelle strade e promuovere l'aggregazione spontanea. Il primo appuntamento è per giovedì 24 ottobre, il luogo e la band che si esibirà saranno rivelati all'ultimo momento

"Vi fu un posto in cui la musica si mescolò al calore di liquori fumanti. Un posto in cui gli accordi delle chitarre si scontrarono con il rumore degli autobus in corsa. Un posto dove le note delle trombe si unirono alle voci sognanti dei poeti antichi. Noi conosciamo quel posto. E giovedì sera, 24 ottobre, alle 18 in punto, ve lo mostreremo". Proprio come l'anno scorso puntano sul mistero i musicisti del collettivo I Know a Place e rilanciano i concertini all'aperto. Piccoli amplificatori, orario tardo-pomeridiano e soprattutto la voglia di portare la musica dove non c'è, queste le caratteristiche che contraddistinguono l'iniziativa, che l'anno scorso riscosse un discreto successo attirando l'attenzione di tanti cittadini, anche sulla questione degli spazi per la musica in città.

Nella scorsa primavera e nell'estate appena passata il collettivo ha organizzato anche altri eventi, come la manifestazione Opposite tour, che coinvolse tre locali in una sola serata e gruppi da fuori provincia, e la partecipazione al Trento Busker Festival, una giornata di musica ed arte di strada. Ora ritornano alla formula che li portò l'anno scorso sulle pagine dei quotidiani: l'appuntamento è dunque per giovedì 24 alle ore 18.00, il posto e la band che si esibirà sono per ora segreti, saranno resi noti all'ultimo momento sulla pagina facebook. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Know a Place: tornano in città i concerti "segreti"

TrentoToday è in caricamento