rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Presentato il compendio sulle norme per la sicurezza sul lavoro

La Giunta provinciale ha approvato stamane un documento contenente i Criteri di valutazione di edifici o di locali da destinare a luogo di lavoro in ambiente produttivo e nel terziario

La Giunta provinciale ha approvato stamane, con una delibera che porta la firma dell'assessore alla salute e politiche sociali, Ugo Rossi, un documento contenente i Criteri di valutazione di edifici o di locali da destinare a luogo di lavoro in ambiente produttivo e nel terziario.

Il documento, destinato a committenti e progettisti, è un utile compendio interpretativo delle norme contenute nel titolo II e nell'allegato IV del decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 recante ”Norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro", che disciplina appunto i requisiti di salute e di sicurezza dei lavoratori che devono avere i luoghi destinati ad ospitare posti di lavoro.

A tali linee guida, alle quali faranno riferimento gli stessi valutatori dell'Azienda sanitaria, si uniformeranno ora anche tutti i Comuni. Sarà dunque superata in tal modo la disomogeneità interpretativa che ha caratterizato fino ad ora la materia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il compendio sulle norme per la sicurezza sul lavoro

TrentoToday è in caricamento