rotate-mobile
Cronaca

Cloz: si ustiona mentre accende il caminetto, gravissimo

La causa delle fiamme sembra essere stata la bottiglietta di alcol con cui l'uomo questo pomeriggio stava accendendo il caminetto della sua casa a Cloz, Val di Non. Ha preso fuoco in pochi secondi ma ha avuto la prontezza di togliersi i vestiti di tessuto sintetico evitando conseguenze peggiori, rimane comunque in gravissime condizioni

E' ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Verona il 54enne che questo pomeriggio, verso le 17.30, è rimasto ustionato nell'accendere il caminetto della sua casa a Cloz, Val di Non. Sembra che a scatenare le fiamme sia stata la bottiglietta di alcol che l'uomo avrebbe usato per accendere il camino. Un'operazione pericolosissima poichè con un ritorno di fiamma la bottiglia può prendere fuoco tra le mani. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco lo hanno accasciato su una sedia, semi-cosciente.

Fortunatamente anche in un momento di panico come quello l'uomo ha avuto la prontezza di togliersi i vestiti, in tessuto sintetico, usato per l'abbigliamento sportivo da montagna, che gli stavano letteralmente bruciando addosso. La prontezza del gesto forse ha evitato conseguenze peggiori anche se restano gravissime le ustioni che ha riportato su gambe, addome, viso e braccia. I primi soccorsi sono stati portati dagli stessi Vigili del Fuoco, poi l'elicottero del 118 giunto sul posto ha velocemente caricato l'uomo he è stato trasportato all'ospedale di Borgo Trento, a Verona, specializzato nella cura di casi simili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cloz: si ustiona mentre accende il caminetto, gravissimo

TrentoToday è in caricamento