rotate-mobile
Spaccio / Val di Non

Droga e bilancini nascosti in un vicolo del centro: denunciate due persone

A notare "strani movimenti" in zona erano stati proprio i carabinieri

Non sono sfuggiti agli occhi dei carabinieri di Cles gli strani movimenti da parte di giovani in un vicolo del centro storico, vicino a un parco pubblico già sotto osservazione da parte dei militari, con un andirivieni di ragazzi che non trovava una spiegazione logica. A inizio settembre, dopo qualche servizio di appostamento, però, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno capito cosa stesse accadendo.

Dopo aver monitorato la zona con diversi servizi di appostamenti, i carabinieri hanno scoperto che due giovanissimi, minorenni, avevano nascosto della droga, suddivisa in più dosi, sotto delle pietre e delle assi di legno in centro storico.  I militari hanno così recuperato quasi un etto di hashish, suddiviso in oltre venti pezzi contenuti in involucri di cellophane. Nascosti nello stesso luogo, sono stati trovati anche due bilancini di precisione.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro e da parte dell’Aliquota Radiomobile è partita una segnalazione alla competente Procura per i Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in virtù della presenza di due bilancini di precisione e di più dosi, per un peso complessivo di quasi 100 grammi, oltre alla somma in denaro di oltre 70 euro in banconote di vario taglio.

Per gli indagati vige la presunzione di innocenza fino a quando la loro colpevolezza non sarà accertata con sentenza irrevocabile. L’impegno della Compagnia di Cles prosegue nell’azione di contrasto all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche sotto il profilo preventivo, con l’impiego giornaliero di pattuglie predisposte per il controllo di tutto il centro cittadino e delle frazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e bilancini nascosti in un vicolo del centro: denunciate due persone

TrentoToday è in caricamento