rotate-mobile
Cronaca / Giudicarie

Spacciavano davanti alle scuole nelle Giudicarie: cinque denunciati

L’indagine dei carabinieri di Tione è partita dopo una perquisizione ad ottobre. Tre sono minorenni

Spacciavano hashish e marijuana a ragazzi della loro età, a volte anche più giovani, e il tutto spesso avveniva nelle scuole superiori, convinti di essere lontano da occhi indiscreti: nei guai sono finiti cinque ragazzi, tre minorenni e due con più di 18 anni, anche se uno non li aveva ancora compiuti all’epoca dei fatti. I carabinieri di Tione hanno denunciato i primi tre al Tribunale dei minori, gli altri due alla Procura.

Tutto è cominciato lo scorso ottobre. I carabinieri stavano facendo un normale servizio di pattugliamento quando hanno beccato due giovani appartati nel parcheggio di un locale. Insospettiti, hanno fatto un controllo e hanno trovato 13 grammi di hashish nelle tasche di uno dei due ragazzi.

Così è scattata la perquisizione a casa di questo, dove sono stati trovati altri 62 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Ovviamente, l’ipotesi dell’uso personale non ha retto un solo istante: il “fumo” era pronto per essere venduto.

Da quella perquisizione sono partite una serie di indagini che hanno fatto emergere un’attività di spaccio che vedeva protagonista sì il primo ragazzo perquisito, ma anche gli altri quattro che, appunto, si trovano ora con una denuncia per spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciavano davanti alle scuole nelle Giudicarie: cinque denunciati

TrentoToday è in caricamento