menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lingue straniere: certificazione in tedesco per 1.099 studenti trentini

Per la copertura finanziaria la Giunta provinciale di Trento, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha affidato al liceo linguistico 'Scholl' di Trento, capofila dell'iniziativa, un finanziamento pari a 106.274 euro

Sono 1.099 gli studenti di 17 istituti scolastici trentini che hanno richiesto di poter conseguire la certificazione 'Dsd' di tedesco nell'anno scolastico 2017/2018. Per la copertura finanziaria la Giunta provinciale di Trento, su proposta del presidente Ugo Rossi, ha affidato al liceo linguistico 'Scholl' di Trento, capofila dell'iniziativa, un finanziamento pari a 106.274 euro.

Le risorse stanziate serviranno per le spese derivanti dal programma e dagli esami di certificazione linguistica acquisita attraverso il conseguimento del diploma di lingua tedesca della Conferenza permanente dei Ministri dell'istruzione dei Lander tedeschi (Dsd livello I), da parte degli studenti delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento per l'anno scolastico 2017/18. Si tratta di un ulteriore tassello di attuazione del Piano Trentino trilingue.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento