rotate-mobile
Il fatto / San Martino di Castrozza

Spostati in un’altra sala perché il figlio è disabile: è caos per il caso di San Martino di Castrozza

La vicenda, diventata di rilievo nazionale, riguarda una famiglia ospite di un hotel. Ecco cos’è successo

Ha suscitato parecchio scalpore la notizia riportata quest’oggi, giovedì 9 marzo, dal quotidiano Repubblica in merito a un fatto che sarebbe accaduto martedì 7 marzo in un albergo a San Martino di Castrozza: protagonisti della vicenda una donna, Cecilia Bonaccorsi, e il figlio Tommaso, diversamente abile e non vedente.

Secondo quanto emerso, la donna sarebbe stata avvicinata dalla proprietaria dell’hotel che l’avrebbe invitata a spostarsi con tutta la famiglia (oltre al figlio anche al marito) in una saletta riservata, in quanto il giovane avrebbe dato fastidio agli altri clienti.

Una situazione che ha alzato un vero e proprio polverone, con la donna che ha palesato il proprio dispiacere. Sui social, ha commentato a latere della vicenda: “Ovviamente siamo ripartiti perché non è piacevole restare dove non si è graditi. Vacanze rovinate e tanto ma tanto amaro in bocca”.

E proprio sui social, è un in queste ore vero e proprio turbinio di commenti di persone indignate sulla vicenda, con tante che danno solidarietà alla donna e al figlio. Come riportato dalla Rai, invece, l’albergo in questione ha annunciato che chiarirà la vicenda attraverso il legale a cui si è affidato. Da più parti, infine, il sindaco di Primiero San Martino di Castrozza Daniele Depaoli ha ribadito la storica inclusività del distretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spostati in un’altra sala perché il figlio è disabile: è caos per il caso di San Martino di Castrozza

TrentoToday è in caricamento