rotate-mobile
Cronaca

Trento, tra droga e furti d’auto giorni impegnativi per i carabinieri

Oltre un centinaio di controlli, non sono mancate denunce e pure un arresto

Continua a Trento la collaborazione tra carabinieri e agenti della polizia locale; una collaborazione che, come dimostra quanto accaduto negli ultimi giorni, sta dando i suoi frutti.

140 controlli effettuati, con 13 persone finite nei guai per droga, di cui una decina, compresi due 15enni e un 17enne, perché avevano con sé, per uso personale, hashish, marijuana e pure un po’ di eroina, segnalati al Commissariato del Governo. Denunciati, invece un 35enne italiano e due tunisini di 22 e 27 anni, per spaccio di marijuana e hashish.

Ma non è finita qua.

Infatti, venerdì 2 dicembre, i carabinieri trentini hanno arrestato un 60enne italiano, volto noto alle forze dell’ordine, per il furto di un’auto a Lavis. Il ladro, notando la leggerezza del proprietario del mezzo, che per entrare in una farmacia aveva lasciato l’auto aperta e con le chiavi inserite, non ci ha pensato due volte: è salito a bordo, ha ingranato la marcia ed è partito.

Ma la sua corsa è durata qualche centinaio di metri. Il proprietario dell’auto aveva infatti già allertato i carabinieri che, dopo aver individuato il ladro alla guida, lo hanno prima fermato e poi ammanettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, tra droga e furti d’auto giorni impegnativi per i carabinieri

TrentoToday è in caricamento