rotate-mobile
Cronaca / Pergine Valsugana

Fermati dai carabinieri, in auto avevano quattro coltelli

Ritirata la patente al conducente a seguito del controllo con l'etilometro e denunciato il passeggero per porto abusivo d'armi

Nella serata di ieri, martedì 16 agosto, durante gli ordinari controlli delle pattuglie nel territorio della Valsugana e nello specifico nel comune di Pergine, i carabinieri hanno fermato un’autovettura con due persone a bordo di 30 e 33 anni.

Il fare sospetto e la guida a zig zag aveva attirato l’attenzione degli uomini dell’Arma. Dopo aver fermato il veicolo e richiesto ai due i documenti, i carabinieri hanno notato il 33enne lasciar cadere a terra uno zaino dietro la vicina pensilina della fermata dell’autobus.

I militari hanno così deciso di perquisire l’auto, trovandovi all’interno quattro coltelli di varia tipologia di cui uno con una lama molto lunga, ben oltre il consentito dalle vigenti norme.

A seguito del controllo con l’etilometro è stata inoltre ritirata la patente al conducente e comminata una sanzione di 103 euro al passeggero (il possessore dei coltelli) per ubriachezza molesta.

Il 33enne è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Trento per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati dai carabinieri, in auto avevano quattro coltelli

TrentoToday è in caricamento