rotate-mobile
Il caso

Chiede di vedere il biglietto del treno e viene picchiato

Sono dovute intervenire le forze dell’ordine

Brutto episodio di violenza nei confronti di un capotreno quello avvenuto domenica 7 maggio sulla linea Trento – Bassano. L’uomo, come prevede il suo ruolo, stava chiedendo il biglietto a tutti i presenti quando è arrivato davanti ad un giovane.

Risposta negativa da parte di quest'ultimo alla richiesta di mostrargli il titolo di viaggio (non si sa se non ce l’avesse o se, semplicemente, non lo volesse mostrare) e subito dopo è nata una discussione tra i due, tanto che sarebbe intervenuta una terza persona a cercare di fare da paciere, ma senza esito, perché il giovane avrebbe dato in escandescenze aggredendo il capotreno e l’altra persona; necessario quindi l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno arrestato il giovane, come riporta L’Adige.

Sulla vicenda sono intervenuti anche i sindacati, e più precisamente la Filt- Cgil del Trentino: “Esprimiamo la nostra solidarietà al lavoratore e ribadiamo per l’ennesima volta che situazioni di questo genere richiedono maggiore attenzione da parte di azienda e amministrazione, come da tempo chiediamo. Serve costruire soluzioni che siano ‘condivise’ e durature con chi opera in quel settore e non calate dall'alto, con il rischio di risultati deludenti”.

Il segretario provinciale Franco Pinna ha anche aggiunto: “Allo stesso tempo riteniamo che un tema delicato e importante per i lavoratori, come la tutela della loro sicurezza, non possa essere ‘un tema di parte’, di qualche sigla sindacale, ma vada affrontato in modo unitario proprio allo scopo di ottenere dei risultati tangibili che migliorino le condizioni di chi opera nelle stazioni, su treni, autobus e corriere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede di vedere il biglietto del treno e viene picchiato

TrentoToday è in caricamento